SETTING
Punteggio SPAM
Nella pagina di proprietà "setting" dobbiamo indicare a Caronte Antispam il punteggio che i messaggi devono raggiungere per diventare spam.
Questo punteggio é indicativo, come soglia da raggiungere.
All’interno di Caronte Antispam esistono meccanismi che non tengono conto di questo punteggio, come le plugin antivirus, gli Helo forged e i DNSBL max hit, i quali se configurati possono"rigettare" il messaggio immediatamente, senza aspettare l’esito finale di tutti i controlli antispam con i relativi punteggi.
DNS Server
In "Caronte Antispam" sono disponibili quattro Name Server configurabili.
Abbiamo preferito una configurazione "manuale" e non un rilevamento automatico.
Questo per sensibilizzare l’amministratore del sistema visto l’enorme stress che l’applicazione fa su i nameserver, per prelevare l’informazioni necessarie, consigliamo pertanto di riempire tutti i n.4 NS, con IP dei vostri Nameserver o con IP NS ai quali avete accesso.
L’algoritmo all’interno di "Caronte Antispam" ha la capacità di scegliere il NS più efficiente in quel momento usando i parametri di regolazione come il "timeout".
E’ prevista anche una funzione CACHE dove è possibile regolare il tempo di permanenza dei risultati ricavati da tali interrogazioni.
Registrazione Caronte
Occorre inserire l’ip pubblico con il quale questo server viene visto da internet
ed una e-mail valida.
Cliccando poi su APPLICA, apparirà sul nome computer il reverse DNS dell’ip pubblico. (Inserire i NS prima)
L’operazione di registrazione è solamente per uso interno a Caronte Antispam e serve per disciplinare tutte le operazioni future, come le risposte RFC e FORGED HELO e la chiusura dei servizi.
(nessun dato viene trasmesso su internet o archiviato in database remoti).